Nuova sfida per le nostre leonesse, sabato 19 novembre, ore 21:15, al Palaramini di Empoli.
Quarta trasferta, secondo derby per le ragazze di Barbara Biagi e Alessandro Nigi, che se la vedranno questa volta con la Rep Packaging Empoli.
Una 6° giornata non semplice dati i precedenti di entrambe le squadre.
Da una parte abbiamo la Rep Empoli, unica squadra che dall'inizio del campionato è riuscita a battere in un parziale la grande Bisonte Azzurra, regina incontrastata della classifica, fino a sabato scorso rimasta inviolata.
Le ragazze di Luigi Cantini, dopo due set persi contro le avversarie di San Casciano, hanno reagito grintosamente, mostrando grande determinazione e chiudendo così il terzo parziale (24-26); tuttavia non sono riuscite a cambiare le sorti della partita, vinta comunque dalla squadra di Matteo Bertini.
Nonostante la 5° giornata la squadra fiorentina si mostra poco incline alle sconfitte mentre è più propensa a portare a casa la vittoria; finora ha concluso vincente tre partite e conquistato sette punti in classifica.
Schierato nel campo opposto abbiamo invece un Valdarno Volley irriducibile, che sabato scorso è tornato trionfante dalla battaglia contro la Robur 1908 Scandicci.
Un 3-0 netto che ha visto la rosa capitanata da Ilaria Ranieri dare spettacolo e non lasciare molte chance alle fiorentine di Roberto Latini.
Dunque quattro vittorie nel malloppo (e 10 punti in classifica!) e una solo sconfitta: inizio di campionato decisamente produttivo!
Ma non dobbiamo adagiarci sugli allori; nonostante i meritati trionfi, che ci pongono per adesso tra le Big del campionato, la strada è ancora lunga e i duelli da affrontare ardui, tutti da non prendere sotto gamba ma con il massimo della concentrazione e dell'entusiasmo.
Valdarno Volley B1/F - Sara Miola
(Official Photo by Rocco Caprella)
Riguardo al derby di sabato prossimo la nostra numero 5, Sara Miola, bomber indiscusso della rosa nero-celeste, non ha dubbi su come va affrontato:"incontriamo una bella squadra e in questo campionato non bisogna mai sottovalutare nessuno. Per prima cosa dobbiamo pensare a noi, a fare bene ed impegnarci".
Obbligatoriamente dobbiamo invocare la presenza dei nostri MITICI TIFOSI, senza i quali la squadra non sarebbe completa, e invitarli a fare sentire (come sempre) il loro calore, il loro appoggio e la loro passione alle nostre leonesse! FORZA RAGAZZE!
REP PACKAGING EMPOLI
9 Bettarini Elisa
11 Buggiani Lucrezia
14 Fontanelli Silvia
6 Gasparri Carolina
4 Miccadei Jessica
7 Morino Costanza
8 Nelli Daiana
13 Novi Martina
2 Pierattini Lucia
10 Sostegni Giada
1° Allenatore: Luigi Cantini
2° Allenatore: Mazzoni Nicola
VALDARNO VOLLEY
1 Gineprini Eleonora
2 Ranieri Ilaria
3 Ambrosi Alessandra
5 Miola Sara
6 Degli Innocenti Ilaria
9 Agresti Ilaria
10 Puccini Chiara
11 Mancuso Natascia
12 Simoni Sara
14 Rondini Martina
15 Tani Costanza
1° Allenatore: Biagi Barbara
2° Allenatore: Nigi Alessandro
|